b0e6cdaeb1 SIMPATIA PER IL SIG. VENGEANCE è un film molto originale e ben fatto. Ci vuole un tema molto comune (specialmente per i film asiatici …) - la vendetta - e lo accende alla testa. Di solito in un film in stile vendetta ci sono "bravi ragazzi & quot; e & quot; cattivi & quot ;. Il bravo ragazzo viene offeso e cerca vendetta contro il cattivo acquisto - fine del film. Ma SYMPATHY è molto diverso, poiché ci sono molte persone che hanno torto in un modo o nell'altro, e l'unico chiaro e sbagliato "cattivi" & quot; potrebbero essere i loschi commercianti di organi (spiegati sotto), ma sono davvero solo un po 'attori in un quadro molto più grande e complesso. SYMPATHY è davvero un triste film di disperazione, e le lunghezze che gli individui possono avere per famiglia. <br/> <br/> Ryu è un sordo / muto la cui sorella soffre di insufficienza renale. Ryu cerca di donare il proprio rene, ma il suo gruppo sanguigno è sbagliato. Cercando disperatamente di aiutare sua sorella e senza alcun donatore in vista nel prossimo futuro, Ryu si reca da un mercante di organi del mercato nero che si offre di fornire un rene - in cambio di $ 10 milioni vinti (circa $ 10 mila attualmente) e uno dei suoi reni . Ryu è d'accordo - ma viene derubato e lasciato con un rene e senza soldi. Con una (cattiva) fortuna, un donatore legittimo si presenta alla sorella di Ryu - ma ora non hanno soldi e non c'è modo di inventare i soldi in una settimana prima dell'operazione programmata. Per pura disperazione, Ryu e la sua ragazza escogitano un piano per rapire la figlia del ricco ex capo di Ryu per riscattarla per i soldi per l'operazione. Quando il rapimento si manifesta per sbaglio in modo orribilmente sbagliato, viene messa in moto una catena di eventi che causerà grande sofferenza a tutti i soggetti coinvolti … <br/> <br/> SIMPATIA PER IL SIG. VENGEANCE è davvero un triste film di disperazione, perdita e, naturalmente, vendetta. Splendidamente filmato e recitato - questo non è un film pieno d'azione, ma tutto è sviluppato e gestito metodicamente - fino al finale esplosivo incluso. L'ultima scena mi è sembrata un po 'fuori di testa … ma era un modo decente per legare ogni rimanente & quot; loose ends & quot ;, e per assicurarsi che a tutti gli interessati venisse data una mano uguale di & quot; justice & quot ;. Un film eccellente e altamente raccomandato. Mi è piaciuto anche l'OLDBOY di Chan-Wook Park - ma SYMPATHY è sicuramente il film migliore. Con due dei tre "vendetta" & quot; film sotto la mia cintura - Aspetto con ansia l'ultimo film di Park nella serie - LADY VENGEANCE.9/10 per SIMPATIA Questo film ci mostra il lato oscuro della Corea. Francamente non sono d'accordo con l'opinione politica del regista Park. Quindi pensavo che la storia di questo film sia brutta. Lo penso ancora. <br/> <br/> una volta che è stato detto in un'intervista come questa, & quot; Questo è il mio miglior film, che io abbia mai fatto prima. & Quot ;. Francamente ancora non lo penso. Perché l'ultima scena. L'ultima scena è stata resa stupida da questo film in un momento. <br/> <br/> Ma lo stile del film era buono. tranquillo e shock. un po 'di stile era come lo stile di David Lynch. e alcuni altri stili erano come suzuki seijun. lo stile era 8/10 ma la storia è 4/10. Come ci si aspetterebbe da Chan-wook Park, questo è uno strano film. <br/> <br/> Il film inizia con un po 'di umorismo, alcuni dei quali molto oscuri, e con una strana slapstick quando vediamo il protagonista come non è esattamente brillante. <br/> <br/> A differenza del suo film successivo che ha mantenuto l'umorismo mentre la trama progrediva e si faceva più scura in questo, l'umorismo svanisce quando le cose cominciano a sbagliarsi. <br/> <br/> La recitazione è eccellente, Ha-kyun Shin e Kang-ho Song sono straordinari, soprattutto perché le cose diventano sempre più cariche di emozioni. <br/> <br/> La violenza è ben programmata e con un'eccezione non molto raccapricciante. <Br / > <br/> La trama salta a volte, saltando gli eventi e mostrandoti il risultato, e questo ti lascia un po 'sconcertato fino a quando non ti rendi conto di quello che deve essere successo, l'ho trovato un po' fastidioso in quanto ti lascia giocare a catch-up un paio di volte. <br/> <br/> Il film non ti dà nessun cattivo o eroe chiaro, puoi simpatizzare per tutti i soggetti coinvolti e capire le loro motivazioni. <br/> <br/> Il ritmo i È buono, e ci sono diversi colpi di scena e sorprese verso la fine. <br/> <br/> È meglio di Lady Vengeance ma non è buono come Oldboy o Thirst. Non ho visto un film coreano che mi ha deluso, e il regista Chan-wook Park ce ne offre uno fantastico. La battaglia tra ricchi e poveri, abbienti e non abbienti, la domanda di cure mediche adeguate per tutti non è mai più chiara. <br/> <br/> Ha-kyun Shin è stato fantastico come un sordo-muto che era solo cercando di salvare sua sorella. In primo luogo, truffato dal mercato nero e poi mostrato la porta dall'ospedale, la sua vita prende spiacevoli colpi di scena. La disperazione ci prepara per queste cose e devi solo prenderle. Ottiene la sua vendetta, ma ottiene anche la sua punizione. Sotto una luce diversa, la sua ragazza viene torturata e uccisa, ma si vendica anche come parte di un finale fantastico in cui un altro ottiene la sua vendetta e poi la sua punizione. <br/> <br/> Una grande vendetta qui in un film che potrebbe essere difficile per qualcuno da guardare, ma i film asiatici tendono ad andare in posti dove gli altri non osano, e otteniamo una fetta di vita realistica che viene sorvolata dall'attuale preoccupazione di Hollywood per le battute di flatulenza e l'umorismo giovanile. <br/> <br / > Potresti immaginare che cercherò altro lavoro di Chan-wook Park. L'unica cosa positiva di questo film era che c'era così tanto da fare. A punti sei molto confuso però. Quando torni alla storia principale, ti piace ancora il film. Ma il film è molto silenzioso. Intendo sgradevolmente silenzioso. Ma è così che doveva essere il film. Volevano lo spettatore a disagio. Ha-kyun Shin è sordo e inoltre non può parlare. Sta cercando di prendere un rene per la sua sorella morente. È innamorato di una ragazza che si considera terrorista. Hanno bisogno di soldi, rapiscono una ragazza di un uomo. La storia continua e ho omesso tutte le parti pazze che rendono questo film buono. Alla fine il personaggio di Ha-kyun Shin e il personaggio di Kang-ho Song escono per vendette separate. Questo è fino a quando non si incontrano e più la mente che soffia cose interessanti accadono. Ora quello che Park Chan-wook voleva mostrare era una vera vendetta. Ciò significa che devono esserci scene dolorose di persone ferite. Questo film li fa. Probabilmente non il più forte della sua trilogia di vendetta. Oldboy ha avuto il massimo, poi questo film, poi Lady Vengeance. In una nota a margine ho apprezzato il personaggio interpretato da Seung-beom Ryu. Ha aggiunto un inquietante lato dark commedia al film in una piccola parte. Secondo il migliore della trilogia secondo me.
Ditcaligo Admin replied
376 weeks ago